News

Convocato il congresso: dal 25 al 27 gennaio a Milano

Il coordinatore Benedetto Della Vedova ha ufficialmente convocato il congresso di +Europa!

Ecco il testo della sua lettera.


Cari iscritti,
dopo il proficuo lavoro di questi mesi, con  grandissima soddisfazione posso dare l’annuncio che voi, con me, aspettavate. 

Ai sensi del Regolamento adottato dal Consiglio, convoco il primo Congresso di +Europa per i giorni 25-26-27 gennaio a Milano, presso l’Hotel Marriott in via Washington 66.

I lavori prenderanno il via nel primo pomeriggio di venerdì 25 e termineranno, comprese le operazioni di voto e scrutinio, nel pomeriggio di domenica 27.
Dettagli organizzativi e regolamentari verranno comunicati in seguito.

A ieri, 21 dicembre, le quote di iscrizione incassate erano ben oltre le 2.000; nei prossimi giorni sarà la Commissione di garanzia congressuale a stabilire le procedure con cui gli iscritti assenti potranno delegare a rappresentarli un iscritto presente. In ogni caso, nessun partecipante al Congresso potrà ricevere più di una delega.

Tutti insieme ci siamo conquistati questo Congresso, ripartendo dopo il risultato delle elezioni politiche senza cedere allo scetticismo. Forti della convinzione che oggi è nel nome di una Europa federale, più forte e coesa, che si deve costruire l’alternativa politica della libertà, dei diritti e dello Stato di diritto. 

A questo proposito, credo di poter ringraziare anche da qui, a nome vostro, Emma Bonino per la splendida battaglia che ha condotto e conduce in queste ore in Senato, affinché nessuno possa dire di non aver compreso la grave umiliazione inflitta al Parlamento italiano.

Benedetto Della Vedova

Condividi su