Una Generazione Avanti

Incontro Figli Costituenti e Alternativa Europeista – Verona, 8-9 febbraio

Di Joshua Giovanni Honeycutt Balduzzi, coordinatore +Europa Pordenone

Dalle 18:00 di sabato 8 febbraio alle 16:30 di domenica 9 persone che hanno preso parte alle iniziative di Figli Costituenti e Alternativa Europeista si incontreranno a Verona.

Sabato sera i partecipanti faranno il punto sull’iniziativa di Figli Costituenti, ripercorrendo quanto già fatto e progettando future azioni: negli ultimi mesi, infatti, dopo la fine della raccolta firme ufficiali, si è deciso di far proseguire l’iniziativa tenendo alta l’attenzione sui temi della tutela ambientale, dello sviluppo sostenibile e dell’equità intergenerazionale. Tra mozioni nei comuni, proposte di legge nazionale nella regione Veneto, eventi e nuove collaborazioni aperte e da aprirsi, le prospettive di lavoro sono molte.

Durante la giornata di domenica, invece, i partecipanti affronteranno attività di brain-storming e discussione strutturata per cercare di individuare percorsi di azione comune per formazioni politiche quali +Europa, Volt, TeamK, ALDE e altre formazioni affini che sono state poste in dialogo tra loro grazie a Figli Costituenti e Alternativa Europeista negli ultimi mesi. I partecipanti punteranno a individuare i punti cardine attorno ai quali delle moderne forze politiche, europeiste, liberali e liberalecologiste possano configurare la loro azione.

Per maggiori informazioni, qui l’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/621343691991328

Condividi su