News

Cosa ha deciso l’assemblea di +Europa del 14 febbraio 2021

L’Assemblea Nazionale di +Europa, riunitasi il 14 febbraio 2021, ha approvato a larga maggioranza (63 favorevoli, 1 contrario, 2 astenuti) una mozione presentata da Silvja Manzi e Giordano Masini che rinvia il II Congresso Nazionale di +Europa a una data da stabilirsi in una nuova seduta dell’Assemblea da tenersi entro un mese, nella quale dovranno essere anche definite le modalità del suo svolgimento.

 

È stato eletto il nuovo collegio di garanzia, ai sensi dell’art. 20.4 dello Statuto di +Europa, per sostituire i tre membri dimissionari Lorenzo Strik Lievers, Olivia Ratti e Silvio Viale. Sono state presentate due liste concorrenti e l’elezione si è svolta a scrutinio segreto.

Lista n. 1 PDF
Lista n. 2 PDF

Dalla lista che ha ottenuto il maggior numero di voti espressi (la lista n. 1 – 39 voti espressi) sono stati tratti, nell’ordine progressivo con il quale sono elencati nella lista, due membri effettivi e un supplente.  Il terzo componente effettivo ed il secondo supplente sono tratti dalla lista che ha riportato il secondo maggior numero di voti (la lista n. 2 – 31 voti espressi).

Il nuovo Collegio di Garanzia risulta quindi così costituito:

Membri effettivi:
Stefano Leanza (Presidente)
Claudia Daniela Basta
Nicoletta Parisi

Supplenti:
Anita Giabardo
Gianfranco Dell’Alba

 

Condividi su