Comunicati

Elezioni, Magi (+Europa): Berlusconi su migranti in top ten bufale: promette espulsioni, ma da suoi governi sanatorie per 800mila. Va superata Bossi-Fini

“Nella top ten delle bufale elettorali si conquista nuovamente un posto d’onore Silvio Berlusconi, che stasera promette 600mila espulsioni. Nessun paese è in grado di intercettare, detenere ed espellere 600mila persone. Con molti sforzi Minniti è riuscito a rimpatriarne circa 6mila. Dunque il problema rimane e va affrontato con serietà.
I governi Berlusconi, con due sanatorie, regolarizzarono in tutto oltre 800mila persone. Noi di +Europa con Emma Bonino non vogliamo provvedimenti straordinari, ma una legge organica e chiara che leghi la regolarizzazione a un percorso di integrazione attraverso il lavoro che preveda diritti e doveri. Per questo serve superare la Bossi-Fini”, lo scrive su Facebook il segretario di Radicali Italiani Riccardo Magi, capolista a Roma di +Europa con Emma Bonino.