Congresso 2021

Come avrete notato, ci sono stati un po’ di problemi tecnici che ci hanno impedito di aprire le sottoscrizioni alle liste per l’elezione dei delegati nelle date che avevamo previsto. Vi avevamo detto il 6, poi vi abbiamo detto l’8 e ancora oggi non siamo riusciti a partire.

Cosa è successo?
Il trasferimento dei dati dal nostro sistema gestionale a quello della società incaricata di organizzare il voto online è stato più lungo e macchinoso del previsto, essenzialmente per nostra responsabilità. Impareremo per le prossime volte.

E adesso?
Oggi ci siamo fermati un momento a ragionare per trovare la soluzione migliore per riuscire a svolgere l’elezione dei delegati nel migliore dei modi, in tempi congrui senza comprimere troppo le fasi precedenti. Dobbiamo fare le cose per bene, e per farlo è necessario prendersi un po’ più di tempo. Quindi la Commissione di Garanzia Congressuale ha rivisto tutte le date che vi erano state precedentemente comunicate.

Le nuove date del Congresso di +Europa - La sottoscrizione delle liste avverrà da lunedì 14 a lunedì 21 giugno.
- La presentazione di tutti i nominativi che compongono le liste avverrà il 21 giugno.
- L’elezione dei delegati avverrà dalle 8 di sabato 26 alle 20 di lunedì 28 giugno.
- L’assise dei delegati eletti si svolgerà, come previsto, dal 16 al 18 luglio.

E le modifiche statutarie?
La commissione di garanzia congressuale ha deciso anche di riaprire i termini per la presentazione di modifiche statutarie, che potranno essere sempre presentate all’indirizzo email congresso@piueuropa.eu entro il 17 giugno. Dal 18 al 26 sarà invece possibile sottoscriverle.

Come fare per accreditarsi?
Non cambia nulla: ci si accrediterà allo stesso modo sia per sottoscrivere le liste e le proposte di modifica statutaria che per eleggere i delegati. Riceverete dal 14 giugno una mail che vi indirizzerà al modulo per l’accredito (ricordate un documento di identità da caricare e il codice fiscale). Intanto alcuni di voi stanno ricevendo in queste ore un’email o un sms con le istruzioni per perfezionare l’iscrizione a +Europa. Solo dopo il perfezionamento sarà possibile accreditarsi. Anche per tutto questo è utile avere qualche giorno in più.

Lo sappiamo, cambiare programma è sempre una scocciatura. Sarebbe peggio però non tentare di fare le cose nel migliore dei modi. Ci scusiamo davvero con tutti voi, ringraziandovi per la pazienza e la comprensione.


Liste candidati delegati
Candidati delegati esteri
Informazioni utili